The Selection

Trailer Book: The Selection by Kiera Cass
the-selection-cass-sperling-kupfer-280x428

Trama:
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l’erede al trono seleziona la propria moglie con un reality show.
Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l’occasione di una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore, fatto di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un palazzo che non conosce. Perdendo così l’unica persona che abbia mai amato, il coraggioso Aspen. Poi però America incontra il principe Maxon e le cose si complicano. Perchè Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…

Commento:
Inizio con il dire che mi dispiace per l’attesa, ho avuto altre cose per la testa (scuola). Comunque che dire, sono entrata in libreria con l’intento di comprare un libro e sono uscita con The selection! Mi è piaciuto molto, in alcune parti assomiglia ad Hunger Games ma meno violento e arricchito di “scintillanti gioielli e merletti”.
L’amore per Aspen, il suo bel ragazzo della casta sei, e la povertà della sua famiglia porterà America ad iscriversi,contro la sua volontà, a quel reality show bandito dalla famiglia reale per trovare la moglie al principe Maxon.
Purtroppo le cose si complicano perchè viene scelta tra le 35 ragazze che andranno a palazzo, Aspen e Mer litigano e lei giunge finalmente a corte dove in una situazione alquanto ambigua incontra\scontra il principe Maxon.
Maxon è bello, raffinato, cordiale, premuroso insomma un “principe azzurro”, America gli spiega subito la sua situazione e per questo il principe la fa entrare nelle sue “grazie”, anche se a quanto pare viene subito preso dal vortice dai capelli rossi che è America.
Il reality continua e dalle 35 ragazze ne rimangono in poche, tra queste trova un’amica e naturalmente una arci nemica. L’amicizia tra Maxon e America si trasforma in qualcosa di più quando lui la bacia, qui purtroppo, entra in scena un grosso problema perchè Aspen fa parte dell’esercito reale che hanno mandato a palazzo.
La confusione di America cresce perchè da un lato c’è il suo amore più recente, Aspen, e dall’altra il principe “azzurro” ,Maxon, cosa succederà secondo voi? Chi ne uscirà vittorioso da questo triangolo amoroso?
Se lo leggete fatemi sapere che ne pensate!
Un Bacio,
Simo

PDF: The Selection